Ambiente informale, spartano ed accogliente, con p...

Recensione di del 19/05/2012

La Giara

Ambiente informale, spartano ed accogliente, con panche di legno, senza tovaglie. Il menù è abbastanza limitato ma questo a volte è anche indice di freschezza.
Abbiamo asseggiato una burrata che a noi è piaciuta tanto e dei buoni sottaceti.
Poi abbiamo provato le orecchiette con sugo e braciola. Il sugo, è vero, non è molto saporito ma l'abbiamo gradito comunque, a noi piacciono i piatti semplici e nostrani.
Le orecchiette forse sono state acquistate in qualche pastificio ma la braciola era molto tenera.
Il pane è buonissimo e condito con il loro olio è proprio gustoso. Abbiamo terminato con i dolci fatti in casa che abbiamo trovato ottimi, un tiramisù classico ed un altro preparato con il vino S. Marzano, ottimo anche il salame di cioccolato. Abbiamo speso 27 euro a testa (cinque coperti, quattro antipasti, cinque primi, cinque mezzi secondi, cinque dolci, quattro caffè, due grappe, una bottiglia di vino Primitivo).
Insomma un posto di poche pretese ma gradevole, il personale attento e gentile ed anche sorridente, ci tornerei volentieri anche per provare la grigliata di carne: c'era un profumino in sala! Un consiglio ai proprietari: perchè non provare a fare le orecchiette in casa? La clientela lo apprezzerebbe molto!