Decidiamo di provare questo locale spinti dalla vo...

Recensione di del 17/03/2006

La Cotoletteria

20 € Prezzo
5 Cucina
3 Ambiente
4 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 20 €

Recensione

Decidiamo di provare questo locale spinti dalla voglia di gustare la "vera" cotoletta alla milanese, ma rimarremo delusi del servizio e dell'ambiente, più adatti ad un self service che ad un ristorante.

Infatti il servizio è risultato abbastanza scortese e frettoloso, tipico di quei locali che si rivolgono più al turista che ad una clientela affezionata.

L'ambiente, piuttosto scialbo e impersonale, ricorda una mensa scolastica, con le sue tovaglie a quadri e le panchette che corrono lungo i muri del locale.
Inutile ricercare un po' di privacy o di atmosfera: l'unica cosa da fare è mangiare la cotoletta, pagare il conto e salutare, nel minor tempo possibile.

Per quanto riguarda la cotoletta, la si può scegliere in diverse varianti: uova e pancetta, pomodori e rucola, fontina e funghi eccetera.
Noi optiamo per la classica, con l'idea che gli ingredienti aggiuntivi avrebbero potuto occultare i sapori della carne.
Vieniamo serviti in tutta fretta, quasi l'avessero già pronta, dando la sensazione che la cucina sia una specie di catena di montaggio: fuori una dentro un'altra e così via all'infinito.
Comunque, a parte queste considerazioni, quello che conta è il contenuto del piatto quindi...
L'aspetto si presenta invitante: un bel nodino con l'osso parzialmente disossato, come dev'essere, per consentire uniforme cottura, piuttosto sottile ed ampio, la carne infatti viene battuta per consentire uniforme cottura, con la panatura uniforme e ben aderente.
All'assaggio invece la carne è risultata troppo asciutta e secca e assolutamente insapore.

Delusi dall'esperienza decidiamo di pagare il conto, circa 30 Euro, appena finite le cotolette e fuggiamo.

Non mi sento di consigliarlo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.