Sabato sera con un gruppo di amici abbiamo provato...

Recensione di del 14/05/2005

La Cotoletteria

Sabato sera con un gruppo di amici abbiamo provato questo ristorante.

Il locale non è particolare, è piuttosto semplice, leggendo alcune recensioni me l’ero immaginato più spartano e incasinato invece nessuna tovaglietta di carta, tavolacci in legno e caos ma un ambiente pulito (bagno compreso), clientela tranquilla, servizio cortese ed efficiente (forse anche troppo!).

L’ordinazione è stata presa subito, abbiamo optato tutti per queste famose cotolette (io ho preferito una classica con contorno di insalata), 3 bottiglie di vino rosso (niente di particolare) e un paio di bottiglie d’acqua.
Dopo una breve attesa ecco i nostri piatti!
La mia impressione è stata piuttosto positiva, carne molto sottile con l’osso, magra, fritto piuttosto leggero. Simpatiche varianti, alla siciliana (con le melanzane) tirolese (con lo speck), per tutti i gusti! Mi è sembrato di capire che i compagni d’avventura fossero d’accordo. L’insalata discreta (il pomodoro è il mio metro di misura… era maturo), patatine leggere.

Un po’ di tempestività nello sparecchiare i tavoli… Stavo ancora masticando quando il piatto mi è sparito da sotto il naso!

Ridendo e scherzando siamo arrivati al dolce, mi aspettavo qualcosa tipo “fiera del precotto” invece alcuni dolci non erano niente male (vedi il fagottino di pere con cioccolato).

Un giro di sambuche ha concluso la cena.

Conto finale 23 € a testa, mi è sembrato più che onesto!