Pranzo completo

Recensione di del 21/11/2013

La Cappelletta

Solito ufficio, solita Lambrate e solite alternative: oggi scegliamo di pranzare alla Cappelletta.
Penso già di prendere la pizza e inizio a pensare quale scegliere tra le tante alternative. Mangio sempre pizza quando vengo alla Cappelletta.
Ma oggi, preso da un eccesso di inverno, mi faccio attirare dalla zuppa di riso con verza e patate. Quindi la scelta ricade nel menu del pranzo, composto da un primo, un secondo ed un contorno più acqua a 9,5 €.

Come secondo prendo il tacchino alla griglia con contorno di broccoli saltati in padella. Al posto dell'acqua prendo una Weiss piccola.

La zuppa di riso è molto buona anche se il riso immagino che per comodità sia stato bollito separatamente e quindi aggiunto nella zuppa stessa, ma comunque risulta un buon piatto. Tra le altre cose anche molto abbondante, al punto che dopo averlo finito sarei anche sazio.

E invece ecco arrivare un piattino di broccoletti saltati n padella e due fettine di tacchino cotto alla piastra.

E' la prima volta che prendo il menu del giorno e soprattutto non prendo la buonissima pizza della Cappelletta, ma devo dire che la scelta mi ha visto soddisfatto.
Ambiente e servizio sempre all'altezza delle aspettative: ambiente familiare, cordialità dei camerieri, anche dei più "burberi". E chi viene spesso sa a chi mi riferisco.
Bravi, bravi.