Sono stata in questa trattoria-pizzeria nel luglio...

Recensione di del 10/07/2005

La Cappelletta

Sono stata in questa trattoria-pizzeria nel luglio 2005, ma non ricordo con precisione la data. Cercavo sul web un posto economico e mi sono lasciata attrarre da www.lacappelletta.it.; tale sito recita infatti: menù a prezzo fisso (primo, secondo, contorno) a 7,90 euro. Da non crederci.
Il ristorante è un posto alla buona, nella zona di Lambrate. Non abbiamo affatto penato per il parcheggio, pur in un giorno feriale. L'interno non presenta caratterizzazioni particolari, ma è molto pulito.
Io e il mio ragazzo siamo fatti accomodare da un gentilissimo cameriere; notiamo che il posto è abbastanza frequentato, anche in un giorno non festivo.
Guardati i menu, facciamo le nostre ordinazioni.
Un antipasto per due, un primo per me; per il mio ragazzo un menu completo.

Bevande: acqua naturale più un quarto di vino della casa; senza infamia nè lode.

Antipasti.
Un tagliere di salumi, buoni, con gnocco fritto: ottimo, lo adoro. La porzione è abbondante: un tagliere per due è risultato più che soddisfacente.

Primi.
Pasta corta sia per me che per il mio accompagnatore: la mia al ragù, la sua alla toscana; ovvero con carne un po' piccante. Anche qui, porzioni abbondanti e gusto soddisfacente.

Secondi
Il mio ragazzo ha scelto un filetto di carne accompagnato da patatine fritte. Io non amo la carne, ma questo era morbidissimo, davvero. Il mio ragazzo me lo ha fatto assaggiare, pentendosene, perchè non ho più smesso di piluccare nel suo piatto.

Dolce.
Una sola fetta di torta al limone per entrambi. Buona la frolla, forse un po' troppo forte il sapore del limone, ma si trattava di un dolce fatto in casa, non di una crema artificiale.

Conto. Rullo di tamburi: 33 euro in due. Incredibile! Sspecifico che il menu completo del mio ragazzo è stato maggiorato di 4 euro per il filetto. 33 euro per un antipasto abbondante, due primi, un secondo, un contorno, un dolce, acqua e vino, mi paiono imbattibili. Quando siamo andati a pagare, il gentile gestore ci ha offerto due limoncelli. Ottima anche la cortesia: ci tornerò sicuramente.