Venerdì sera rientrando a Milano mi sono imbattuta...

Recensione di del 29/04/2005

La Cantina di Manuela (Via Poerio)

Venerdì sera rientrando a Milano mi sono imbattuta in questa enoteca-wine bar in via Spartaco.

Il locale è molto piccolo, 8-10 tavoli da due persone; guadagna qualche coperto all’aperto d’estate. All’ingresso ci sono un paio di tavoli, un bancone e su tutte le pareti fanno bella mostra bottiglie di vino per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Mi sono seduta nella sala interna, purtroppo davanti alla porta del bagno (lasciata regolarmente aperta…). Il tavolo è stato apparecchiato molto semplicemente.

Dopo una veloce scorsa del menù che propone piatti freddi, affettati e insalate ho ordinato un roast beef con pomodorini e basilico. A parte la carta dei vini offre una vasta scelta di etichette, io ho optato per un morellino di Scansano e una bottiglia di acqua frizzante.

La carne è stata presentata in modo molto gradevole, condita con un filo di olio nostrano, una porzione abbondante e di ottima qualità, pomodori non eccezionali (ho avuto l’impressione che non fossero stati lavati bene). Il vino buono.

Data l’ora tarda ho deciso di concludere la cena e sono passata direttamente al dolce: Crostatina di crema pasticcera e frutta. Buona, soprattutto fresca.

Il servizio non mi ha entusiasmato, efficiente ma non particolarmente caloroso.

Ricapitolando:
un piatto di Roast beef
un bicchiere di vino
una bottiglia di acqua
un dolce
Totale 20 €… Un po’ caro.

In ogni caso è un posto da tenere in considerazione per stuzzicare qualcosa di sfizioso, dolce o salato e abbinarlo ad un buon vino, Niente male.