Io frequento la Cantina di Manuela 2, quella di Vi...

Recensione di del 08/10/2004

La Cantina di Manuela (Via Poerio)

Io frequento la Cantina di Manuela 2, quella di Via Mussi 13.
Il locale è molto piccolo e di conseguenza Andrea, l'attuale gestore ha deciso di non far fumare i clienti. Per chi proprio non può fare a meno di una sigaretta, appena fuori dall'ingresso c'è un enorme posacenere e molto spesso è custodito da fumatori con tanto di calice in mano.

Il locale, dopo la recente ristrutturazione, è molto accogliente e appena entrati ci si ritrova circondati da bottiglie di vino.
Le etichette presenti sono numerose, mi pare che superino abbondantemente le 100.

L'aperitivo lo si può fare al bancone dove oltre ai vini in mescita (circa 6 bianchi, 6 rossi, 4 bollicine e qualche vino dolce) si possono gustare semplici crostini offerti dalla casa.

I piatti caldi non sono numerosi, ma sono tutti molto curati e gustosi e a volte sono delle piacevoli sorprese visto gli abbinamenti a audaci e innovativi.

I piatti freddi sono i tipici da enoteca: selezione di formaggi e/o di salumi. Tra i piatti freddi c'è anche una prelibata Tartara di carne.
Tra i dolci si può gustare un'ottima fonduta di cioccolato con la frutta fresca.

I menu vengono modificati ogni 10, 15 giorni, quindi è difficile riuscire a mangiare lo stesso piatto 2 volte.

A mezzogiorno il menù si riempie di insalatone... che accompagnate ad un prosecco o ad un vino poco alcolico (se prorpio non si vuole bere acqua) rendono il pasto frugale e leggero.

Il prezzo è molto variabile... ovviamente, tutto dipende dal vino!!! ma se non si vogliono degustare vini importanti il prezzo medio è intorno ai 25/30 Euro.