Per un ritrovo con amici per scambiarci gli auguri...

Recensione di del 02/12/2007

La Brasserie - Milan Marriott Hotel

Per un ritrovo con amici per scambiarci gli auguri di Natale, prenotiamo il brunch domenicale presso il ristorante “La brasserie de Milan”. Il suggerimento è arrivato da un amico che ha già sperimentato il tutto. In più, come valore aggiunto, c’è l’animazione per i bimbi da 4 a 12 anni. L’hotel è il Marriot di Via Washington a Milano: gli interni sono degni di un hotel a cinque stelle e in più il parcheggio sotterraneo ad un prezzo ragionevole permette di non impazzire a trovare il posto nelle vie circostanti, sempre pienissime.

L’organizzazione prevede una sala per i piccoli che è contigua alla sala ristorante: c’è un buffet interamente dedicato alle piccole pesti con piatti che sicuramente incontrano il loro gusto. Quindi si hanno pennette al pomodoro, piccoli panini al latte, pizzette, croquette di pollo, piccoli hamburger con patatine fritte. Anche se i piatti sono semplici, la qualità è notevole. I dolci poi fanno gola anche ai più grandi, biscotti, crostate con crema e fragole, muffin. I tavoli sono quelli per i bimbi, in plastica colorata, così come le posate e i piatti. Poi inizia l’animazione che però è dedicata ai bimbi un po’ più grandicelli. Unico neo è la posizione della sala che ha l’uscita nella hall dell’hotel e non nella sala ristorante dove si trovano i genitori. Quindi bisogna monitorare che i più piccoli non prendano iniziative speciali ed escano in strada.

La sala ristorante è quella classica dei grandi hotel: non c’è un tavolo libero, ma il servizio è continuo e non ci si sente dimenticati. Forse è un po’ dispersivo perché di grandi dimensioni.
Il buffet è un vero spettacolo: c’è di tutto e di più. Ci sono diversi “angoli” dedicati: ai salumi, tutti di ottima qualità, alle cruditè abbinate alle diverse salse, alle cruditè di pesce, spettacolari e sfiziose in mono-porzioni (viene voglia di provarle tutte), antipasti di vario tipo (piadine alla squacquerone, bufaline, quiche alle verdure, ecc., talmente tanti che non me li ricordo), ai primi (ravioli ai funghi porcini, lasagne, cappelletti, ecc) e ai secondi (cotechino, stufato d’asino, mega orata, stinco al forno ecc). Tutta la frutta possibile già preparata a macedonia. Per non parlare del buffet dei dolci, mousse al caffè, panettone con salsa allo zabaione, babà, torta al cioccolato, pasticceria mignon e altro ancora. Ogni domenica il brunch ha un tema dedicato: a noi è capitata l’Emilia Romagna (c’è stata la Sardegna, il riso, ecc.).

Quello che mi ha piacevolmente sorpreso è stata la qualità altissima della cucina: normalmente quando si parla di buffet, la quantità supera la caratteristica della qualità. Qui le due variabili sono assolutamente allineate. Si è lasciati liberi di prendere ciò che si desidera tutte le volte che si vuole.

Anche il prezzo è assolutamente interessante: 34 € escluse bevande. Bimbi fino ai due anni gratis e dai due ai dodici anni 15 € comprese bevande. In più ci hanno dato una tessera che dà il 15% di sconto per le prossime volte. Noi abbiamo speso 172 € per quattro adulti e due bimbi di 4 anni e una bimba di due anni (gratuita) e due acque minerali.
È un’idea simpatica e diversa dalla solita cena, pensata, una volta tanto, per le famiglie con bimbi e non solo.

Altre recensioni per "La Brasserie - Milan Marriott Hotel"