Per me questo resta il miglior giapponese di Milan...

Recensione di del 15/01/2011

Kyoto

Per me questo resta il miglior giapponese di Milano. Ne ho provati diversi e il sushi così fresco, il tempura così gustoso, li ho mangiati solo qui. Ci sono stato diverse volte, l'ultima qualche mese fa, e secondo me il locale ha due punti di forza.
L'ambiente, molto diverso dagli altri jap tutti minimal con wenge e cemento, questo ha un'ambientazione più vicina al vecchio giappone, con molto legno ed un arredamento che ricorda forse più che il giappone i club inglesi di Hong Kong, ovvero un'eleganza orientale molto raffinata.
La cucina, al di là dei piatti, che sono abbastanza standard, secondo me le materie prime qui sono superiori agli altri giapponesi, cosa che quando si mangia un sushi ha la sua importanza.
Quanto a quello che abbiamo mangiato io e mia moglie, siccome ordiniamo praticamente sempre le stesse cose in qualsiasi giapponese andiamo, posso dire con tranquillità che abbiamo preso due zuppe miso, un tempura, un sushi misto, ed un cirashi. Tutto buonissimo, tutto freschissimo. Io lo consiglio vivamente. Prezzi in linea con gli altri jap. Servizio veloce e molto gentile, come peraltro in diversi altri ristoranti giapponesi.