Vi consiglio questo locale se siete affamati di ca...

Recensione di del 01/05/2010

Kapuziner Platz

Vi consiglio questo locale se siete affamati di carne e siete in comitiva! Premetto che sono astemia e quindi non posso dare alcun giudizio sulle birre, che a detta dei miei amici sono molto soddisfacenti al palato.

Io ho preso una spadellata di manzo con patate: pensavo fosse un semplice piatto di manzo e invece, con mio stupore, mi sono ritrovata davanti un'intera padella (diametro 22 cm., penso) di carne, patate e pancetta, molto buona ma anche intensa! Avevo preso anche una porzione di patatine, che però non sono riuscita a finire, data la quantità più che abbondante di carne, Non poteva mancare il Pretzel, servito caldissimo, forse un po' troppo salato ma così buono e morbido. L'unica pecca è stata la Pepsi, una mini bottiglia da 25 cl; certo è un locale bavarese dove ci si aspetta che tu beva birra e non Coca Cola!
I miei amici hanno preso la grigliata di salsicce, molto aromatiche, la grigliata mista di carne, il tagliere di salumi bavaresi (a me non piace il fegato, quindi non ho apprezzato molto), lo stinco di maiale, abbondante, con insalata di patate.
Non siamo riusciti a prendere il dolce, eravamo troppo pieni ma ho visto passare delle splendide Sacher con frutta, il "birramisù" spettacolare e la fonduta; magari la prossima volta prendiamo un piatto in due così conserviamo spazio per il dolce.

Tutto buono, abbondante, un po' sapido e aromatizzato, per una bella serata in compagnia e in allegria in puro stile bavarese. Il locale è molto caratteristico, ampio, i camerieri e le cameriere sono vestire in stile bavarese.