Domenica sera, tornando da una gita fuori città ci...

Recensione di del 17/04/2005

Kapuziner Platz

Domenica sera, tornando da una gita fuori città ci siamo fermati al Kapuziner. Era presto, intorno alle sette e mezza e anche senza prenotazione siamo riusciti a trovare posto (raro!).

Ci hanno sistemato sugli sgabelloni nella sala di passaggio, a me personalmente piacciono molto perché sono tavoli più raccolti.
In realtà la maggior parte dei tavoli sono molto grandi (8-10 posti) e questo fa del Kapuziner il locale ideale per feste tra amici. Il locale in generale è un ambiente molto allegro, tipico bavarese, ricrea l'atmosfera delle feste della birra (io sono stata alla festa di Kulmback e devo dire che è proprio così!).

Il nostro cameriere (come gli altri ragazzi in sala) era in abito bavarese. Ci ha servito abbastanza cortesemente.
Il tavolo non è stato apparecchiato (come nelle feste) e le posate erano lì in un boccale (non mi è sembrato molto igienico)

Io ho preso dei wurstel bianchi di vitello con senape dolce abbastanza buoni, un brezel (il tipico pane intrecciato) che non si avvicinava lontanamente a quello tedesco e un'ottima birra rossa spillata molto bene. Il mio fidanzato si è cimentato con lo stinco, non era male ma sicuramente un prodotto precotto.

In conclusione è stata una serata gradevole, ambiente molto bello, cucina niente di che, birra molto buona, nel complesso ogni tanto ci può stare soprattutto per i prezzi contenuti.