Prezzo per persona bevande incluse: 26 €
Recensione
Quale occasione migliore per far provare un giapponese a chi non lo ha mai provato, se non al Kaiyou, dove puoi prendere tutto quello che ti passa per la mente optando per il menu no stop, dove con 22,80 € (escluso coperto e bevande) puoi fare una esperienza a tutto tondo della cucina giapponese.
L'ambiente è ricercato, con arredamento moderno e luci soffuse che creano la giusta atmosfera per mangiare e fare due chiacchiere.
Il personale è molto disponibile, sia per quanto riguarda l'accoglienza, sia per quanto riguarda eventuali consigli sui piatti tipici da provare.
Per facilitare la comprensione di ciò che si prende, nel menu accanto al nome si trovano anche delle foto, il che agevola di molto la scelta, soprattuto per chi non vi è mai andato.
Nell'attesa, prima di ordinare, ci viene portato un assaggino di pesce fritto, che allieta il palato ed apre lo stomaco ad una esperienza nuova.
Iniziamo con il piatto più tipico della cucina giapponese, ovvero il "Sashimi sushi party", composto da 48 pezzi così suddivisi: 16 maki, 20 nigri, 12 sashimi. Oltre ad essere molto buono è anche molto bello a vedersi, presentato in un piatto molto grande in modo molto ordinato.
Dopo questo primo assaggio ognuno opta per la propria strada per provare una serie di altre cose, come gli "udon" saltati con frutti di mare, molto buoni anche se un po' difficili da mangiare con le bacchette, e la tempura sia di pesce che di verdure, molto leggera e croccante e per la quale chiediamo un bis.
Dopo aver mangiato molto, ma non essendo del tutto sazi, cerchiamo di capire se vengono serviti alcuni dolci, ma nostro malgrado scopiramo che da questo punto di vista non si hanno dolci giapponesi, ma dolci industriali e quindi optiamo per un bicchierino di grappa giapponese e decidiamo di chiedere il conto.
La spesa a testa è di 26 euro e all'uscita del ristornate siamo tutti molto soddisfatti perché abbiamo trovato un ristorantino giapponese dove poter mangiar bene senza spendere troppo.
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.