Prezzo per persona bevande incluse: 66 €
Recensione
Decise per una cena un po' diversa dal solito, decidiamo di sperimentare questo ristorante messicano. Nel pomeriggio esaminiamo un po' il sito internet per farci un'idea di menu/locale e scopriamo che si può comodamente prenotare un tavolo direttamente dal sito (basta iscriversi gratuitamente). Prenotiamo per le 8,30 pm.
La zona è quella di Porta Romana, ci prendiamo dunque un po' di margine visto che trovare parcheggio lì è sempre un'impresa. E così è stato, giriamo un po' per le viette intorno al ristorante e troviamo posto.
Il locale si presenta molto bene, posto molto carino, informale e molto caratteristico. Formato da due sale, pareti color giallo/arancio con elementi tipici messicani e musica messicana di sottofondo (volume medio basso con il quale si ha la possibilità di chiacchierare tranquillamente). Molto bello lo spazio bar con lungo bancone che si presenta subito all'entrata sulla sinistra.
Ci fanno immediatamente accomodare al tavolo e ci portano il menu, il tempo di scegliere cosa ordinare e il cameriere, molto gentile e alla mano, fa il giro dei tavoli per le ordinazioni. Prendiamo un Margarita e un Mojito con l'antipasto, delle Chipitas di pollo (cubetti di pollo con salsa Pilater serviti su un letto di insalata con accanto cipolla e cetrioli). Indiscutibile la bravura del barman, i drink sono davvero ottimi entrambi, molto buono anche l'antipasto, appena appena piccante ma da noi molto gradito.
Come piatto ordiniamo un Fajitas di carne (filetti di carne di manzo cucinati alla griglia e accompagnati da salse messicane e cinque tortillas) e un Tacos de Chorizo (tre tortillas di farina ripiene di salsiccia e formaggio, servite con insalata,cetrioli e salse messicane). A entrambe è piaciuto molto il piatto, le Fajitas erano molto abbondanti, molta carne e ben cinque tortillas; mentre, dopo aver mangiato i Tacos un po' di fame restava. Abbiamo allora deciso di prendere il dolce: una porzione di Churros, le tipiche "frittelle" spagnole accompagnate da cioccolato fuso (amarissimo) e gelato alla crema.
I prezzi, ad eccezione dei Tacos forse un po’ costosi, li ho trovati ben proporzionati alle portate. Totale per due persone 66,5 euro. Cocktail 7 euro, coperto 3 euro, antipasto chipitas di pollo 9 euro, fajitas di carne 17,5 euro,
tacos de chorizo 14 euro, churros 6 euro.
Nel complesso è stata un'ottima cena, buonissimo il cibo e bello l'ambiente. Unica pecca: quando il locale verso le 9,30 pm si riempe, si fa molto affollato e il rumore è forte, un po’ fastidioso. Sicuramente ritornerò molto volentieri a mangiare qui, magari con amici e non per una cenetta a due. Note: è possibile ordinare la cena a casa propria!
Altre recensioni per "Joe Pena's"

Il locale non è particolare negli arredi e non presenta un'ambientazione degna d...

Per recuperare un’amicizia, prenoto al Joe Pena’s. Non vi parlo dell’ambiente: l...

Ieri sera insieme a mio marito ho provato questo grazioso ristorante messicano, ...

Reduci da una serata al cinema, decidiamo di chiudere degnamente cenando in ques...

Cena milanese per rivedere un amico che non vediamo da tempo. Si sceglie il mess...

Sono andata in questo carinissimo locale per festeggiare con la mia amica la fes...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.