Cena fra mamme di compagni di classe elementare. <...

Recensione di del 09/11/2005

Joe Pena's

26 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 26 €

Recensione

Cena fra mamme di compagni di classe elementare.
Abbiamo deciso di fare una serata di sole donne: anche l'anno scorso volevamo recarci qui, perchè una di noi ci era già stata, ma a causa dei malesseri dei nostri bimbi non c'eravamo riuscite.
Ho prenotato io utilizzando l'efficiente servizio di prenotazione via internet dal sito www.joepenas.it
E' stata veramente un'impresa per noi trovare posteggio, per cui consigliamo di lasciare la macchina non oltre l'altezza di piazza del Rosario.
Abbiamo avuto la fortuna di avere riservato un tavolo rotondo che ha creato una bella atmosfera per noi chiaccherone, nonostante la difficoltà a sentirci per la musica.

Sul tavolo attendono delle ciotoline di triangolini di mais a cui poi si aggiunge una salsina piccante rossa.

Il menu è molto ricco.
Sei di noi hanno preso le Fajitas che vengono portate calde in scatole cilindriche; si può scegliere tra diversi tipi: listarelle di carne di manzo, mixta, cioè pollo e manzo, pollo, legumi, gamberi o pollo e gamberi. Il tutto è tagliato in listarelle marinate e cucinate grigliate.
Sono presentate in padellini di una o due porzioni.
Arrivano anche le salse: formaggio, panna acida e peperoni ed un'altra salsa verde che non ho assaggiato.

Le altre due amiche hanno scelto il chili di pollo che è un piattone ovale molto grande, dove, oltre alla ciotola della carne, c'è il riso e le verdure.

Abbiamo ordinato delle caraffe di birra e dell'acqua.

Alla fine ci siamo lanciate sui dolci, ma dato l'imbarazzo della scelta, abbiamo ordinato dietro consiglio porzioni per quattro di ogni genere di dolci: frittelle (churros) con gelato crema e cioccolato e un ciotolino di ciccolato, liquido, e torte varie: waffle tiepide alla vaniglia e altri tipi sia al cucchiaio che da taglio. Tutti molto buoni.
C'è anche una selezione di cioccolato, ma noi ormai non ce la facevamo più.

Abbiamo preso il caffè e quando abbiamo chiesto il conto abbiamo trovato già gentilmente il conto con indicata la cifra pro capite.

Il locale è caratteristico con un bel bancone di legno molto lungo che fa già entrare in atmosfera.
Sono tutti molto gentili e il cameriere che ci ha servito ha saputo consigliarci e ricordarsi ogni cosa senza scrivere nè sbagliare.
Da tornarci per trascorrere una serata diversa. Questi tipi di piatti, anche se fanno capo alla categoria dedicata ai turisti del Messico, non si mangiano tutti i giorni, ma sicuramente mettono allegria ed aiutano a socializzare anche solo ad esempio nel continuare a passarsi il piatto delle salsine e delle "piadine" messicane.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.