Più bello che buono

Recensione di del 21/11/2014

Jazz Cafè

Venerdì sera, raggiungo un gruppo di amici che ha prenotato un tavolo al Jazz Café per serata in compagnia, conscio del fatto che l'ambiente aveva prevalso sulla cucina nella scelta.

Dopo un aperitivo in piedi fuori attendendo di esserci tutti per andare a tavola, entriamo e prendiamo posto al nostro tavolo composto da piccoli tavoli quadrati, dimensionalmente più adatti ad un aperitivo che ad una cena.

Sono le 21e30, il volume della musica ha già cominciato ad alzarsi ma la conversazione è ancora possibile e ordiniamo.

Uova in camicia su porcini e fette di polenta all'olio di tartufo, giunto in tavola tiepido, non credo che caldo sarebbe stato molto meglio. Decente

Tagliata di filetto al rosmarino con patate al forno e verdure grigliate, discrete le patate, dignitosa la carne.

Durante la cena abbiamo bevuto:

Alma, Cuvee di Bellavista

Chianti, Peppoli

All'arrivo del secondo le luci erano ormai basse, la musica decisamente troppo alta per consentire la conversazione anche solo con i commensali più prossimi.

Rinuncio al dolce e, con un altro commensale, ci allontaniamo dal tavolo e ci spostiamo all'esterno a fumare un sigaro e fare un po' di conversazione ormai impossibile all'interno.

Serata tutto sommato piacevole per la compagnia, mi sentirei di consigliarlo più per un aperitivo o per un dopocena.