L'agenzia di pubblicità per la quale lavoro ha avu...

Recensione di del 22/12/2004

Jazz Cafè

50 € Prezzo
2 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Negativo
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

L'agenzia di pubblicità per la quale lavoro ha avuto la malugurata idea di prenotare la saletta vip del locale per l'annuale cena degli auguri natalizi.

A parte il caos e la musica assordante più da discoteca che da ristorante, la vera sorpresa negativa è arrivata tutta dalla cucina.
Le pietanze offerte (avevamo prenotato la super-cena degustazione) rasentavano le peggiori preparazioni da mensa scolastica, con tutto il rispetto per gli operatori della refezione di massa.

Ecco una rassegna del "percorso di degustazione"
Senza essere un palato fino ho potuto immediatamente constatare che l'affettato servito come antipasto fosse di qualità mediocre ed il salame addirittura pessimo.
Il primo, pretenziosamente definito "tagliolini al tartufo", era chiaramente preparato con il DADO di CARNE TARTUFATO della Knorr (o equivalenti) e tra l'altro malamente servito in mucchietti scentrati sui piatti.
Il secondo, una sorta di vitel-tonnè nell'aspetto, aveva il nettissimo sapore di qualcosa di preconfezionato, quel gusto di fondo un pò di confezione plastificata e l'alternativa (che altri hanno provato) constava in un arrosto duro ed insipido come nemmeno alle ACLI.
Più o meno accettabile il dolce che consisteva in una fettina di torta spugnosa al cioccolato con a latere della panna montata aspersa di crema di ciliegie, visto il resto probabilmente entrambe di provenienza industriale.
Più piacevole, ma non certo grazie al Jazz Cafè, la bottiglia finale di Ron Matuzalèm (60 euro...) ordinata dai colleghi.

In sostanza un locale serale che cerca di offrire un servizio di ristorazione senza saper dove mettere le mani, che offre un menu pseudo-chic a prezzi ultra-chic con qualità talmente bassa da non sembrar vero.
Lo sconsiglio a chiunque.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.