Un normale giovedi sera, mi reco in questo ristora...

Recensione di del 21/10/2010

Isola dei Sapori

Un normale giovedi sera, mi reco in questo ristorante in via Anfossi nelle vicinanze di Corso XXII marzo. Noto da subito fuori dal locale diverse macchine di prestigio quali X6, Cayenne e via dicendo, rigorosamente posteggiate in doppia fila. Non per niente all'ingresso del locale un uomo in piumino e marsupio, capisco quindi questo sia una sorta di posteggiatore.
Appena entro vengo accolto da due camerieri, che mi chiedono la prenotazione; non avevo prenotato, ma mi fanno subito accomodare in un tavolo da quattro, dove siamo molto comodi, visto che siamo in due su sedie davvero confortevoli seppur molto semplici.

La sala è piena, il cameriere subito ci chiede cosa vogliamo ordinare: per me tagliolini al nero di seppia, con bottarga, come secondo la tagliata. Per la mia ragazza ostriche (tre), gamberoni. Non siamo due bevitori di vini e quindi optiamo per la più classica acqua.
Dopo pochi minuti il cameriere ci serve subito il mio primo e il suo antipasto: che dire? Tutto perfetto, tagliolini superbi, le sue ostriche vengono spazzate via in un attimo, tant'è che il cameriere le chiede se ne vuole altre ma lei declina. Dimenticavo: a contorno ci viene servito del pane con della focaccia davvero molto buona.
Arriva il secondo: la mia tagliata è davvero buonissima, mi sembra che fossero 300 grammi, mentre i suoi gamberoni sono circa 7/8, dal suo modo di mangiare sono davvero succulenti.
Terminiamo di mangiare, il cameriere sembra gentile e apprensivo, ci porta limoncello e mirto piu due cestini di crostini dorati.
Il meglio deve ancora arrivare: il dolce.
Io ordino una torta a tre strati composta da panna cotta, tiramisù e cioccolato fondente; la mia compagna una torta al cioccolato fondente. Davvero superiore.
Il conto? 70 euro in due. Davvero soddisfattissimi.