Dopo aver consultato ilmangione.it, e dopo aver av...

Recensione di del 30/04/2009

Isola dei Sapori

45 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €

Recensione

Dopo aver consultato ilmangione.it, e dopo aver avuto una positiva conferma da parte di un collega, abbiamo deciso di prenotare in questo ristorante per una serata tra amici.
Siamo in sei e ci presentiamo verso le 20:30, veniamo fatti accomodare in un comodo tavolo tondo e ordiniamo due bottiglie d'acqua ed una di vino della casa. Successivamente arriva un cameriere che ci illustra qualche portata, ma chiediamo se è possibile avere anche la carta. Con un po' di titubanza il cameriere ci porta finalmente due menu (per fortuna alcuni di noi avevano già studiato il menu sul sito del ristorante).

Decidiamo di cominciare con un giro di antipasti caldi ed uno di antipasti crudi, in porzioni ridotte.
Gli antipasti caldi prevedono un'insalata di polpo con patate (davvero buona, con un polpo morbidissimo), una polpettina di gianchetti (anonima e insipida), dei moscardini su letto di polenta morbida (saporiti), carpaccio di pesce (credo spada) al pepe rosa (eccellente), e forse qualche altro piatto che non ricordo.
Seguono gli antipasti di pesce, che consistono in un'ostrica, un gambero rosso, uno scampo ed un carpaccio che ritengo fosse di tonno: buono.

Come secondo ordino un fritto misto, buono e asciutto, ma contemplava soltanto gamberi, anelli di totano e zucchine. Assaggio poi qualcosa dagli altri commensali, tra cui la grigliata (buona e abbastanza abbondante) e lo spada (insignificante). Come contorno ci siamo fatti portare le tanto rinomate patatine fritte, davvero eccellenti.

Per dolce abbiamo optato per una sfogliata alla crema che avevamo visto all'ingresso, ma che si è rivelata molto deludente, soprattutto per quanto riguarda la crema.

Il servizio si è rivelato piuttosto lento, mentre l'ambiente è accogliente, anche se forse un po' troppo rumoroso e affollato.
In conclusione, ritengo che la cucina sia molto disomogenea, ed affianca vere prelibatezze a piatti appena sufficienti, lasciando a fine serata la sensazione di un locale nel quale la scelta di una portata piuttosto che un'altra possa stravolgere completamente il giudizio. Migliorabile.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.