Siamo arrivati in via Anfossi alle 20:40 e ci pres...

Recensione di del 20/01/2009

Isola dei Sapori

Siamo arrivati in via Anfossi alle 20:40 e ci presentiamo all'ingresso, parcheggiando al "Comodo parcheggi" al civico 2 con prezzi da garage di Portofino.
Il locale è molto caldo e accogliente, pulito e curato anche nei particolari. Le sale sono tre e sono tutte equilibrate, non ce n'è una particolarmente più accogliente delle altre. I soffitti sono un po’ bassi ma questa particolarità rende il locale più intimo. Un piccolo difetto c'è: i tavoli sono proprio troppo vicini tra loro.
L'apparecchiatura del tavolo è precisa e ordinata con posateria di buona consistenza.
Il cameriere ci declama velocemente il menu. Il servizio è impeccabile e molto rapido. A volte basta uno sguardo per far sì che un cameriere si avvicini e chieda gentilmente se serve qualcosa. Le persone che ci lavorano sono tutte cordiali e simpatiche, sempre pronte a due chiacchiere con un simpatico accento sardo.

L'antipasto era composto da moscardini con polenta, alici e salmone marinati, polpo con rucola e pomodorini polpettine di gianchetti e moscardini con radicchio. Tutti molto buoni anche se l'accoppiamento mare/polenta non ha pienamente convinto i miei ospiti.
Il cameriere ci ha poi proposto di assaggiare anche del crudo e noi abbiamo fatto bene a non rifiutare, infatti gambero rosso, scampo, tonno e ostrica meritavano ottimo per freschezza e sapore di mare.
Come primo abbiamo preso un piatto di tagliolini freschi con scampi e fiori di zucca in due. Ci siamo pentiti, era così buono che a saperlo prima ne prendevamo un piatto a testa.
Di secondo uno squisito fritto misto con scampi, calamari e zucchine. Bello tenero ed asciutto. Poche volte m'è capitato di gustarne uno a questi livelli.
Il vino Vermentino sardo, buono ma non eccellente.
Per finire mirto.
Sono stato molto contento e ho passato una fantastica serata.
Per concludere, una bella serata al valore di 40 € a testa.