Ricordavamo meglio

Recensione di del 20/06/2019

Innocenti Evasioni

Torniamo dopo tanti anni in questo locale, il posto è rimasto molto bello con il suo bel giardino, che nella bella stagione è fruibile.

Peró il ricordo si ferma qui, ci sono diverse cose che non abbiamo apprezzato, prima tra tutte un servizio non proprio all’altezza camerieri si gentili ma incerti in un locale del genere, ci si aspetta che l’acqua venga versata cosa non pervenuta per tutta la cena, alla richiesta si un calice di prosecco extra dry, mi viene risposto che al bicchiere hanno solo bollicine metodo classico, mi aspettavo che potessero aprire una bottiglia, 18 euro in carta, non avevo mica chiesto un bordeaux château lafite.

Non ci è piaciuta la mise en place alcuni tavoli con tovaglia ed altri come il nostro no, molti ristoranti ora non non usano la tovaglia ma sono in legno pregiato e poi utilizzano un appoggio per le posate, qui le posate vengono letteralmente “buttate” sul tavolo che è ricoperto da una resina plastica, per fortuna il nostro era abbastanza grande altri commensali avevano dei tavolini da “bar” piccolissimi. Veniamo al menù, ci lasciamo convincere dalla proposta delle mezze porzioni sei portate a sessanta due euro, decisamente una buona idea.

Tre portate anonime e tre buone tra le quali spicca la pluma maialino iberico in salsa di aglio nero carciofi e mirtilli, buoni anche il risotto ed il cappuccino di piselli.

Conto onesto con due acque cento trentadue euro. Concludendo ristorante da rivalutare con le proposte alla carta ma che delude un po’ nell’attenzione verso il cliente, a breve sicuramente non torneremo.