Proviamo per cena questo ristorante, ultimamente m...

Recensione di del 13/05/2009

Innocenti Evasioni

Proviamo per cena questo ristorante, ultimamente molto in voga.
L'ambiente è senza orpelli ma elegante, con giardino zen e possibilità di cena all'aperto, musica classica di sottofondo. Il servizio è cortese, risoluto e senza sbavature: non si attarda però neanche nella spiegazione dei piatti, tranne il sommelier con il quale abbiamo scelto il nostro vino, un bianco francese che ci è piaciuto molto, Fleur de Savagnin.
Grissini e panini alle olive, integrali, pane bianco.

Abbiamo cominciato con una spuma al vitello al Marsala e riduzione al balsamico, offerta come appetizer.

Antipasti
Coniglio cotto nell'olio che si scioglieva in bocca, con sedano olive e pinoli, ottimo; seppia con patate prezzemolo e capperi molto buona.
Primi
Spaghetti alla chitarra con ragù di tacchinella spinaci e germogli di soja, buoni ma a mio avviso troppo salati; risotto Aquerello con asparagi, crema di brie e sesamo... molto, molto buono.
Secondi
Spada appena scottato su letto di zucchine e cipollotto e crema di crostacei, direi buono; spinacino di vitello con patate, anacardi e sua riduzione di cottura, che però dopo la pasta è risultato senza sapore, seppur ben cotto e tenerissimo.
Dolci
Sorbetto alle arance e menta, cheese cake al cioccolato bianco e chips di finocchi, buono; Cremoso al pan di spezie, gelato alla cannella e mela alla camomilla e miele, direi ottimo: era un cilindro riempito di gelato con sopra a fettine sottili la mela morbida.

Qui il sevizio ha accelerato ulteriormente: ancora non avevamo ordinato i caffè che ci veniva offerta la piccola pasticceria finale, formata da una mousse alle noci, un quadrottino al cocco, un bacio di dama mignon delizioso e una muosse al cioccolato in un cucchiaino.
Tutta la cena è stata servita e presentata come si addice ad un locale di questo livello, frequentato (almeno questa sera) da molti avventori stranieri.

Speriamo di tornarci.