Approfitto dell’invito di un’amica per riprovare q...

Recensione di del 16/02/2009

Innocenti Evasioni

Approfitto dell’invito di un’amica per riprovare questo ristorante dove ero già stata anni fa con risultati contrastanti. Ultimamente compare in parecchie guide con giudizi lusinghieri e quindi ho delle buone aspettative (e come si sa sono le aspettative quelle che ti fregano!).
Il locale si trova in una vicolo diciamo “pittoresco” (io veramente lo trovo un po’ squallido). L’ingresso è anonimo, mentre la sala ha un’atmosfera calda e accogliente con bella vista su giardinetto interno.
Sul tavolo: grissini, cialde di riso soffiato: buoni. Amuse-bouche: ricotta con aceto balsamico: gradevole.
Io scelgo: puntarelle marinate all’olio extravergine (normali), risotto acquarello (con radici, curry, mandorle), il piatto più buono della cena; uovo in camicia con crema di spinaci, battuto di tartufo nero e crostini di pane (ho deciso che non mi piace l’uovo in camicia, quindi probabilmente ho sbagliato io la scelta). Le mie compagne di serata fanno più o meno le mie scelte e sono soddisfatte.
Beviamo un ottimo Cabernet Franc. Ordino un caffè e ci portanto friandises per tutte e tre (buone).
Il servizio è attento ma freddo. In tre spendiamo circa 215 euro.