Quanti progressi al Rosa..

Non mi dilu...

Recensione di del 07/06/2007

Il Rosa al Caminetto - Hotel Rosa

Quanti progressi al Rosa..

Non mi dilungherò sull'ambiente, già ampiamente descritto nelle altre recensioni. Mi limito ad indicare un evidente miglioramento nella cristalleria presente al tavolo.

Mangerò:
- appetizer: gamberone crudo su tartare di spada al pompelmo in bicchiere da martini. Gustoso, eccessiva la predominanza del pompelmo, ma comunque ben riuscito. Voto: 7+;
- antipasto: baccalà mantecato, cialda di polenta fritta e marmellata di cipolla rossa. Nota d'aglio accentuata ed untuosità eccessiva della polentina. Ma dettagli. Voto: 7;
- primo piatto: risotto ai gamberi e cedro mantecato al burro. Mantecatura eccessiva, chicco dalla perfetta consistenza e cottura, sapore equilibrato. Voto: 7+;
- dessert: variazioni sul cioccolato. Già visto, goloso. Voto: 7.

Il servizio è nettamente migliorato, governato dalla simpaticissima Susanna, puntuale e precisa.

Rapporto qualità prezzo: buono, in considerazione di dove è sito il ristorante.