Ritorno dopo qualche tempo in questo ristorante ch...

Recensione di del 03/09/2005

Il Ronchettino

Ritorno dopo qualche tempo in questo ristorante che si trova all'interno di un vecchio borgo alla periferia di Milano. Cucina lombardo emiliana. Il locale è carino, tavoli distanziati con tovaglie a quadretti rosse e bianche, in estate si può stare anche in cortile, mobili di legno, atmosfera tranquilla adatta per cene a lume di candela.

Noi pero siamo in dieci e veniamo fatti accomodare su di un tavolone ricavato quadrato.
Menù ampio con qualche proposta del giorno, solo tre prendono l'antipasto, gnocco fritto con prosciutto e un paté di vitello. Poi giro di primi, io opto per tortelloni di magro con funghi porcini, ottimi e porzione scarsa.
Poi secondi di carne dal classico filetto alle tagliate con funghi, contorno patate fritte e insalate. La carne ottima, cottura perfetta.
Dolci artigianali buoni.

Due bottiglie di sauvignon Cormons, corretto e due di cabernet della stessa casa non assaggiato. Caffè per tutti e tre grappe.

Serata fra amici post vacanze, ristorante carino, ambiente rustico raffinato, spazioso, parcheggio comodo, porzioni non abbondanti.
La cucina è un po’ discontinua dipende molto dai piatti che si prendono, l'ultima volta ne avevo ricavato un impressione non troppo positiva.

Totale euro 300, a persona 30.

ciao