Nella brochure si descrive così:'Caratteristico r...

Recensione di del 20/12/2006

Il Rifugio del Ghiottone

17 € Prezzo
4 Cucina
6 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 17 €

Recensione

Nella brochure si descrive così:'Caratteristico ristorante nel centro di Milano con cucina d'ispirazione internazionale e con richiami al passato. Luogo di ritrovo di personaggi dello spettacolo.'
A parte l'ultima frase che suona molto da 'montati', così come il fatto di tappezzare il locale con le foto dei celebri avventori è una forma di autocelebrazione molto folkloristica, ma a mio parere di dubbio gusto.
Sarebbe molto più efficace dal punto di vista pubblicitario un'attenzione maggiore nella preparazione delle pietanze, ma il locale è piccolo, la posizione centrale, in più fanno anche la pizza e quindi il pieno è garantito comunque.
Il locale è appunto piccolo, raccolto con tavoli molto ravvicinati e non sempre ben incastrati tra loro. Il servizio cortese e sorridente. La cucina è gestita da due indiani, uno di questi fa bella mostra di sè sulla porta e con le braccia conserte sorride ai clienti.
Ordino un bollito con le patate e una birra piccola.
Non sono una intenditrice del genere, ma di carne mangiabile nel bollito ne ho trovata proprio poca, la lingua mi fa impressione, alle ali di pollo non c'è attaccato nulla, il vitello è tutto grasso e poca polpa, mentre sono buone le patate arrosto che accompagnano.
Avendo praticamente mangiato solo le patate decido di compensare con uno strudel. Questo si presenta un ripieno asciutto e una pasta spessa e umida come i prodotti industriali o non di recente preparazione; con una pallina di gelato alla crema diventerà più mangiabile. Chiudo con un buon espresso.
Conto 17 euro.
Esperienza forse sfortunata, ma sicuramente deludente.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.