Amanti della buona pizza napoletana e dopo aver pr...

Recensione di del 18/03/2007

Il Pomodorino (Via E. Morosini)

Amanti della buona pizza napoletana e dopo aver provato diverse pizzerie a Milano, concludiamo che una delle migliori, con un ottimo rapporto qualità prezzo, è proprio questa.

Ieri sera noi quattro abbiamo deciso di tornare dopo qualche mese a riprovare questa pizza napoletana: ci facciamo tentare subito dall’antipasto fritto (il pane fritto è squisito) poco unto e molto buono, poi scegliamo le nostre pizze: salame piccante, capricciosa, ortolana e quattro formaggi. Questi sono i nomi da tutti conosciuti, perché nel menu hanno tutte nomi di donna.
La pasta è morbida soffice e cotta al punto giusto, la mozzarella non fa tutta quella pozza d'acqua che di solito si forma nel centro e gli ingredienti sono freschissimi.
Concludiamo con due profiterole neri e una caprese da non perdere, tutti rivestiti da un manto di salsa al cioccolato.

Servizio forse un po’ trascurato, ma i camerieri sono simpaticissimi. Il posto è in posizione centrale ed è sempre piuttosto pieno, ma per fortuna è uno dei pochi ristoranti dove permettono ancora di prenotare.