Arriviamo al ristorante su prenotazione e ci accol...

Recensione di del 10/09/2010

Il Pellaprat

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Arriviamo al ristorante su prenotazione e ci accolgono nella sala interna. I tavoli sono piuttosto distanziati tra loro, l'ambiente è tranquillo e le luci calde. Lasciano a desiderare alcune poltrone che, per quanto "antiche", sono ridotte maluccio, con tagli sulla pelle che lasciano scoperta l'imbottitura.
Il servizio è cortese, attento e tendente al formale, ma non eccessivamente.

Dopo avere ordinato, le pietanze si fanno aspettare e non ci viene servito niente nell'attesa. In sei ordiniamo tre antipasti e sei secondi.
Tra gli antipasti, ottimi i gamberi della padellata, ma serviti con un riso Venere decisamente scotto.
Tra i secondi, buono il branzino pescato con funghi porcini, servito con un "tortino" di patate che si presenta come un insieme di patate affettate, croccanti ma salate per i miei gusti; la frittura di calamari risulta invece insipida e pesante, accompagnata però da un'ottima pappa al pomodoro profumata al tartufo nero; gli hamburger "reverse" sono buoni ma minuscoli, serviti con contorno di cipolle fritte in pastella e di patatine fritte a julienne purtroppo ammollate dal coppo di carta in cui vengono presentate.
Da bere ordiniamo un Greco di Tufo da 22 euro circa e un Cabernet da 19 euro circa e dell'acqua che ci viene servita in caraffa.

Ritengo che il costo delle pietanze sia sproporzionato rispetto alla qualità e alla quantità servita. Si parla di circa 15 euro per gli antipasti e i primi e di circa 23 euro per i secondi, mentre i dolci sono quotati a 7 euro. Il coperto è di 2 euro a testa e il conto totale è di 40 euro a persona, decisamente eccessivo per la qualità media della cena e per quanto mangiato.