Già trovare un buon ristorante aperto il lunedì a ...

Recensione di del 05/07/2010

Il Pellaprat

Già trovare un buon ristorante aperto il lunedì a Milano è difficile, quindi la serata inizia con un buono spirito.
Arrivati sul Naviglio (parcheggio impossibile), entriamo e veniamo subito accolti molto bene e fatti accomodare in un tavolino tranquillo e ben posizionato. L'ambiente è curato, molte bottiglie nelle scaffalature (anche se sempre e solo i soliti nomi, che poi ritroverò nella carta), eleganza senza troppa formalità: sono a mio agio.
Qui si trova sia carne che pesce. Come antipasto io prendo tris di crudi e il mio commensale una insalata di branzino (buoni); di primo dei tagliolini alla chitarra con ricotta di bufala e bottarga (ottimi) e di secondo un sampietro con uova di salmone (buono). Come dolce un classicissimo sorbetto alla mela verde e Calvados. Vino, una Ribolla Gialla dei Colli Orientali del Friuli.
Prezzo a persona: € 32 più il vino da € 22 in tutto:senza saperlo avevamo preso il menu degustazione che ha quel prezzo. Io mi aspettavo, visto i prezzi sulla carta, di spendere almeno il doppio.