In un bel sabato sera milanese, io e mio fratello,...

Recensione di del 21/11/2009

Il Pellaprat

47 € Prezzo
8 Cucina
7 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 47 €

Recensione

In un bel sabato sera milanese, io e mio fratello, decidiamo di dirigerci verso questo ristorante che ci avevano consigliato e che, tra l'altro, si trova in una zona molto carina e supertrafficata di pedoni. Di locali ce ne sono parecchi e questo non desta curiosità dall'esterno, data la sua entrata minuta, ma all' interno si rivela molto grazioso e raccolto, con due sole sale e la cucina a vista. Il giallo chiaro del locale mette subito a proprio agio, ma la cosa più piacevole è il sacchettino che porta subito il cameriere al cui interno troviamo i panini e i grissini col sesamo che adoro.

Ordiniamo acqua frizzante e due bicchieri di vino, l'uno di Morellino, l'altro di Ribolla Gialla e, dopo poco, arriva l'antipasto. Io prendo i gamberi marinati con cipolla di Tropea caramellata su un letto di lattughina, una squisitezza, e mio fratello un assaggio di cotechino in pasta brisé con salsa di castelmagno. A dir suo, l'antipasto non era eccezionale.
Dopo un giusto tempo di attesa, arriva il secondo: filetto di branzino con tre quenelle di purè all'olio ed un fiore di zucca fritto (dove all'interno trovo inaspettatamente del buon pesce) e carne angus con porcini saltati. Il mio secondo era buono, il pesce era di qualità e pure il purè, nella sua semplicità, aveva un gusto ricercato. La carne, argentina, era squisita. Infine, per concludere in dolcezza, ci gustiamo la crema catalana e la tarte tatin, due dolci esteri ma deliziosi.

Abbiamo speso 97 euro ma abbiamo mangiato bene. L'unica cosa che devo dire è che, secondo me, avrebbero dovuto curare un po' di più il cliente, ad esempio offrendo uno di quei cioccolatini piemontesi che regnavano sul vassoio della sala.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.