Sabato gastronomico sui Navigli con un amico.

Recensione di del 31/03/2008

Il Pellaprat

Sabato gastronomico sui Navigli con un amico.

La decisione cade su Pellaprat, buone le recensioni, vicina la distanza.

Ambiente tranquillo, due sale divise da un corridoio che affaccia sulla cucina, praticamente a vista.
Atmosfera soffusa, pacata, anche i colori del locale aiutano a creare questo insieme che malgrado tutto ho trovato abbastanza impersonale.

Il servizio è buono, cortese, attento ma anche quì impersonale. Non c'è quel valore aggiunto che mi aspetto di trovare in un buon ristorante, quel consiglio sentito, la genese dei piatti... insomma in linea con il locale ma niente di più.

Passiamo al cibo:
Sul tavolo il pane è in una bustina di carta per indicarne la freschezza.
La mia scelta cade su antipasto: una insalata di piovra con patate (pesce fresco forse un filo insipida nel complesso, voto 7) e su dei paccheri con gamberi su una vellutata di ceci (accostamento originale, 8 pieno per il gusto).
Il mio amico prende dei gamberi con cipolle rosse di Tropea caramellate, un 8 pieno sia per gusto che per creatività ed un primo a base di pesce che non ha destato particolari clamori.
Tutto servito con una buona bottiglia di bianco, che si è dimostrata all'altezza della situazione.

Totale importante, 43euro a testa, non certo economico direi.

Buon ristorante, il rapporto qualità prezzo potrebbe migliorare ma credo comunque che sia una scelta sicura... forse poco entusiasmante. Mi trovo d'accordo con il cappello verde delle altre recensioni.