Il posto non brilla per originalità o particolarit...

Recensione di del 31/07/2007

Il Nuovo Convento

Il posto non brilla per originalità o particolarità/eccentricità delle sale o del cibo, ma per me ha due innegabili vantaggi: il rapporto qualità/prezzo e il fatto che si trovi nella via di casa mia!

Per quest'ultima ragione capito spesso qui, per mangiare l'ottima carne - in bella vista nel frigo all'ingresso - senza formalità e senza l'incubo parcheggio, visto che vengo quasi in ciabatte da casa mia....

Ottima, ripeto la carne, nelle sue varie preparazioni, assolutamente genuini e di qualità antipasti e contorni. Ci sono le proposte alla carte e alcune proposte del giorno, ma non mi è mai capitato di provarle.

La cena recensita dunque: un antipasto di prosciutto e fichi: ottimo e ben tagliato il prosciutto, freschi e dolci i fichi, ve lo assicuro, sono pugliese e li riconosco..., una tagliata con i porcini per me e un nodino di vitello per la fidanzata, tre contorni di cui due patate fritte e delle splendide verdure grigliate ben fatte e saporite, un'acqua per 43€ totali.

Le mie due solite pietre di paragone:
- il pane è ben selezionato, c'è il carasau - la gestione è sarda - c'è il casareccio ed una normale michetta, insomma c'è un minimo di attenzione.
- le patate fritte: sono patate vere, non prefritte, e si sente. Bene così.

Cordiale, rapido ed efficiente il servizio delle 2 ragazze.
Il mio è un voto sullo standard, sempre affidabile.
Insomma ci torno e ci tornerò per la carne e per la comodità di una cenna anche decisa all'ultimo secondo.