Prezzo per persona bevande incluse: 175 €
Recensione
Finalmente siamo approdati, in coppia, al mitico "Luogo". Accoglienza buona, ambiente e arredamento in verità un pp' freddini, sebbene molto curati, ma privi di charme: il fatto di essere in una brutta via di periferia, in un brutto palazzo ha pure il suo prezzo.
Scegliamo il menu degustazione, volutamente per saggiare ciò che lo chef mette in vetrina. Tutto delizioso, equilibrato e puro nei sapori.
Gli spaghetti ai cipollotti giustificano la loro fama. Aimo, il cui ruolo ormai è ridotto alla fase di intrattenimento degli avventori, amabilmente ci spiega che tutto, il 70% del lavoro e del successo, dice, sta nella scelta della qualità dei prodotti.
Il sommelier ci appare disponibilissimo e gentilissimo, oltre che molto preparato: gli chiediamo consiglio per l'abbinamento del vino al menu. Ci suggerisce, dopo un primo calice di bianco (che troveremo eccellente), un particolare Barolo, del quale mi azzardo a chiedere il costo. A fronte della risposta (100 euro), chiedo qualcosa di più economico. Non lo avessi mai fatto! Da quel momento noi per lui non esistiamo più. Non solo è assolutamente indifferente al fatto che la mia lei praticamente non assaggia il vino (assolutamente differente dalla tipologia che avevamo chiesto, costo 65 euro) ma non ci chiede neppure, come fa agli altri tavoli, se gradiamo un vino abbinato ai formaggi o al dessert.
E il "Luogo", ahimè per Aimo e Nadia, si demitizza radicalmente. Una caduta di stile intollerabile che davvero non ci aspettavamo e che mai abbiamo riscontrato nei ristoranti di tale levatura, che finora abbiamo provato.
Altre recensioni per "Il Luogo di Aimo e Nadia"

Come esordire in una recensione su un locale che ha fatto la storia? Semplicemen...

Prenotato il tavolo qualche settimana fa, finalmente è giunta la sera tanto agog...

La mia professoressa di matematica delle superiori era veramente appassionata de...

Dopo parecchio tempo che se ne parla, finalmente è giunto il giorno di provare u...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.