Ritorno con rinnovato piacere in questo ristorante...

Recensione di del 04/09/2007

Il Giardino dei Segreti

51 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 51 €

Recensione

Ritorno con rinnovato piacere in questo ristorante caratterizzato da una sala veramente unica dal cui interno si protendono verso l'alto due grandi alberi che "forano" la soprastante veranda creando uno scenario veramente incredibile. È una giornata di sole, l'estate sembra ancora non voler cedere il passo all'autunno ed i vetri della veranda sono stati opportunamente schermati con delle tende a conferire all'ambiente un tocco di intimità in più.

Qui si viene per mangiar bene, ovviamente, ma anche per chiacchierare del più e del meno, di lavoro, di affari e, perché no?, anche d'amore. Quel che più si nota è la rilassatezza dei commensali messi a loro agio da un servizio impeccabile, sempre presente ma con discrezione. Immagino che la sera, quando il "Giardino" si riempie di ospiti e bisogna anche optare per l'altra anonima saletta l'atmosfera non sia la stessa, perciò cerchiamo di godercelo a mezzogiorno, se possibile, dove l'atmosfera e tutta un'altra cosa.


Non essendo un grande amante dei primi opto per due antipasti: uno a buffet e l'altro dei moscardini con polenta.
Dal buffet si può scegliere di tutto: tortini di verdure, olive, acciughe, trevisana grigliata, gianchetti, melanzane, pomodori ripieni, fagioli con cipolle e via dicendo. Il mio piatto è più che soddisfacente con degli strepitosi gianchetti appena scottati e conditi con olio, pepe, sale e limone. Nel frattempo sono arrivate in tavole le focaccine tiepide con cui accompagnare l'antipasto: veramente eccellenti.
I moscardini questa volta sono un po’ meno all'altezza soprattutto per quanto riguarda il sughetto leggermente acido, ma sono errori veniali.

Per il secondo punto direttamente al reparto carni vero e proprio cavallo di battaglia del ristorante anche se erano disponibili degli splendidi porcini che cuocevano sulla griglia in bella vista. Scelgo il rognone trifolato che è come sempre eccellente, morbido all'interno e con un accenno di crosticina all'esterno. Lo accompagno con le famose patate dei segreti che si commentano da sole.
Non contento, ordino un piatto di formaggi con un ottimo pecorino e del parmigiano stagionato.
Il tutto viene innaffiato da una bottiglia di buon vino rosso sardo della casa, da una di acqua minerale e da un caffè (molto buono).
Per completare un mirto Zedda Piras ed un ottimo Calvados invecchiato (entrambe le bottiglie lasciate sul tavolo con molta signorilità).
Riepilogando:

1 coperto 2 euro
2 antipasti 12 euro
1 secondo 14 euro
1 contorno 4 euro
1 acqua minerale 2,50 euro
1 caffé 1,50
1 formaggio 5 euro
1 bottiglia di vino 10 euro

Per un totale di 51 euro.
Tutti i liquori sono stati offerti dalla casa!
Una menzione particolare al servizio veramente attento, premuroso e discreto.
Un locale dove tornerò ancora spesso visto anche l'ottimo rapporto qualità/prezzo e l'ambiente veramente eccezionale.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.