Costretto dalla figlia a fare i doppi turni per......

Recensione di del 30/10/2007

Il Gabbiano

Costretto dalla figlia a fare i doppi turni per... inseguire 'canecicciò (ma i miei amici avvocati hanno già pronta una denuncia per entrambe per 'procurato ingrassamento':-D) ed essendo in zona, ho voluto provare questo ristorante di cui sia la suddetta figlia (già stata per una festa di laurea) che un'anziana amica di famiglia che abitava proprio di fronte mi avevano parlato bene.

Entrando la prima impressione avuta è stata di un posto semplice, molto carino e confortevole.
Accomodatomi nella spaziosa sala, dove molti tavoli erano già occupati, dal menù (che comprendeva anche numerose pizze e piatti di carne) abbiamo scelto un antipasto della casa per due persone (€ 24) e un fritto misto (€ 13).

L'antipasto, accompagnato da una buona focaccia calda, era composto da pesce marinato (salmone, acciughe e pesce spada), polpo con patate servito in una conchiglia Saint-Jacques, capesante gratinate, carpaccio di tonno e una zuppa di cozze, tutto in quantità abbondante.

Il fritto è stato ricco, vario e leggero. Come vino abbiamo scelto una caraffa di vino della casa.
Due grappe di monovitigno La Villa (e altre due ci sono state offerte successivamente) hanno completato il pranzo.

Totale: € 55

Roberto Guidini