Ci troviamo in zona Città Studi e io e il mio raga...

Recensione di del 18/01/2008

Il Doge di Amalfi

Ci troviamo in zona Città Studi e io e il mio ragazzo decidiamo di andare a mangiare qualcosa al tanto citato Doge di Amalfi tipico ristorante con cucina campana. Non abbiamo prenotato ma proviamo lo stesso. Il locale è pieno di gente ma in poco tempo si libera un tavolo e il simpatico gestore napoletano ci fa accomodare.
Il locale è un po' chiassoso ma l'aria è di festa e non ci disturba anche se non è proprio l'ideale per una cena romantica.

Il menu è principalmente a base di pesce ma scegliamo come antipasto una mozzarella di bufala arrivata in giornata. E' freschissima e veramente buona.

Il servizio è molto veloce nonostante il ristorante sia super affollato.

Come primo piatto scegliamo degli scialatielli del Doge, pasta tipica napoletana con mozzarella, pomodoro e melanzane. Davvero ottimo sia per il sapore che per la cottura, voto 8.

Data l'abbondanza del piatto decidiamo di non prendere il secondo ma di passare direttamente al dolce: il Doge propone un vasto assortimento di dolci tipici campani. Decidiamo di prendere una pastiera napoletana buonissima e un babà. Tutti e due buonissimi.

Accompagnamo la cena con una bottiglia di Ffalanghina dal prezzo modico (15 euro); la lista dei vini non c'è. Il locale ne ha pochi ma tutti rigorosamente campani.
Chiediamo il conto: 50 euro. Prezzo ragionevole e cena ottima.