Sabato sera io e un’amica decidiamo di uscire a ce...

Recensione di del 18/06/2005

Il Doge di Amalfi

Sabato sera io e un’amica decidiamo di uscire a cena… PESCE!
Scegliamo questo locale di cui abbiamo sentito parlare molto bene.

Prenotiamo per le nove, arriviamo puntuali e abbiamo una gradevole sorpresa, il tavolo che abbiamo riservato è fuori sotto il pergolato. Il locale mi sembra piuttosto semplice, alcune immagini della costiera amalfitana alcuni quadri… niente di eccezionale, l’accoglienza invece è particolarmente calorosa.

Ci portano subito la lista, c’è un po’ di tutto, anche la carne ma io rimango sull’idea di partenza e ordino paccheri con aragosta e una bottiglia di Greco di Tufo.

Vengo fornita dello speciale “BAVAGLIO PER ARAGOSTA” e subito dopo ecco il mio piatto!
Si presenta veramente bene. L’aragosta è metà, sopra i paccheri conditi con pomodorini pachino e olio crudo. Il sapore è ottimo, sono pienamente soddisfatta!

E’ rimasto un posticino (piccolo), ordiniamo un fritto misto in due. Arriva rapidamente.
Ha un buon aspetto è ben fritto, leggero e croccante. Di qualità.

Come dolce c’è l’imbarazzo della scelta: Sfogliatelle, babà, pastiera napoletana… Io stento perciò mi accontento di un ottimo sorbetto al limone, azzardo ma mi sembra fatto in casa.

Gentilmente offerto il limoncello della casa (2 bicchierini a testa!). Buono.

Conto finale:
2 paccheri con aragosta
1 fritto misto
2 Bottiglie di vino
1 Bottiglia d'acqua
2 dolci
2 caffè
tot. 70 euro

La serata è stata gradevolissima soprattutto per la simpatia dei gestori, un ambiente allegro e alla mano, prezzi onesti e buona qualità!