UTILIZZO DI COUPON La Redazione

Recensione di del 24/05/2012

Il Barone Sardo

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

UTILIZZO DI COUPON La Redazione

Ho comprato con Groupon per un "menu sardo con maialino in formula all you can eat, antipasto, contorno, dolce e vino per due persone a € 29 invece di 122 €", presso il Barone Sardo di via Espinasse. Il locale, di aspetto assai modesto e poco curato, si è velocemente riempito di coppie con lo stesso coupon. Ritengo che, senza questa iniziativa commerciale, il ristorante sarebbe rimasto vuoto, vista la qualità della cucina. Dopo averci portato un calice a testa di un rosso non meglio identificato e da dimenticare, una quantità enorme di pane carasau ed un piattino di antipasti composti da salumi ed antipasti di bassa qualità per il mio gusto, speravamo di nutrirci con il piatto forte della serata, il famoso maialino arrosto. Peccato che questo fosse composto dai pezzi meno commestibili dell'animale, ossia da tante, ma tante ossa e pelle, ma tanta pelle. Pochissima la carne, con un contorno di patate rese immangiabili da un'eccessiva salatura. Come noi, nessuno degli altri commensali ha voluto ripetere l'esperienza (un "all you can eat" presuppone almeno un bis, se il cibo è buono), e molti dei piatti, inclusi i nostri, venivano riportati in cucina intonsi.