Finalmente dopo diversi consigli di amici, abbiamo...

Recensione di del 02/10/2007

Ibiza

Finalmente dopo diversi consigli di amici, abbiamo deciso di provare questo ristorante, eravamo in quattro.
L'ambiente, fashion ma non troppo, mette subito a proprio agio. A noi hanno assegnato un posto nella saletta rialzata davanti alla cassa; cosa che abbiamo apprezzato molto perchè ci dava una bella visuale su modelle e modelli che frequentano il locale.

Per antipasto (circa 10-12€) abbiamo preso un carpaccio di polipo con julienne di verdure, una porzione abbondante, molto delicato e piacevole. Per gli altri tre, invece, tonno marinato servito su dell'insalata che non ha deluso nessuno, pesce freschissimo, porzione abbondante e sapore gustoso. Un unico dubbio sull'aggiunta di passata di pomodoro sul tonno.

Come secondo (abbiamo tutti saltato il primo) dopo notevoli incertezze tra le diverse proposte di pesce, tutte caratterizzate da qualche ingrediente particolare (zenzero, avocado, menta) abbiamo puntato sul classico: il filetto al pepe verde, alla griglia, al madeira e una dadolata servito con papate. Carne morbidissima e cottura al punto, direi perfetto e non troppo caro (22€).

Nonostante fossimo sazi abbiamo ceduto alla tentazione del dessert. Molto apprezzata la sezione "dolci al cioccolato" da cui abbiamo pescato un tiramisù ai due cioccolati, morbidissimo e molto goloso, una torta cioccolato e pere con gelato alla crema, non la solita crostata, ma un vero e proprio dolce con piccoli pezzi di pera all'interno. Sapore ottimo, consistenza purtroppo non molto morbida. Gli altri hanno scelto una crème brulée e una macedonia di stagione servita in modo adorabile su un letto di crema e accompagnata da una cialda croccante.

Abbiamo accompagnato la cena con Morellino di Scansano.

Questo ristorante è stata davvero una piacevole scoperta, come il conto che, per un antipasto, del filetto, il dessert, caffè e due bottiglie di vino non ci è sembrato assoluatmente caro: 210€ in quattro.
Abbiamo apprezzato i consigli dei nostri amici e sicuramente ci torneremo.