Eccomi con una nuova recensione.

Prenot...

Recensione di del 27/09/2004

Granseola

Eccomi con una nuova recensione.

Prenotiamo per 8 persone alle 21 e ci presentiamo puntuali, anche se abbiamo avuto difficoltà nel trovare parcheggio (la zona è veramente impossibile).

Ci accoglie Rocco (il proprietario) e ci fa accomodare ad un bellissimo tavolo. Tutti noi commensali siamo comodi e ben distanziati così come gli altri tavoli, nonostante il locale sia pieno.

Il luogo è bello ben arredato belle stoviglie e tovaglie; unica nota negativa il troppo rumore. E' vero il locale come detto è pieno, ma forse un occhio maggiore alla riduzione del rumore doveva essere considerato.

Appena accomodati troviamo già sulla tavola dei bellissimi vassoi di verdura per pinzimonio, e questo ci aiuta ad arrivare con comodo e senza problemi alla granseola, alla zuppa calda di pesce e delle crudità composte da scampi, gamberi e ricciola. (tutto buono). Questo senza ordinare.

Arriva rocco e ci chiede i primi.
Io ordino uno spaghetto alle vongole (normale), assaggio però un piatto di spaghetti al nero, superiore ai miei (buono).
Poi rocco torna e ci propone un assaggio di spaghetti con le sarde (niente di chè).

Scegliamo i secondi. In quattro optiamo per un bel sampietro cotto al forno con patate olive e pomodori (buono) ho visto altri dei miei commensali mangiare un astice alla catalana, peccato (han detto troppo poco).

Purtroppo vista l'ora abbiamo saltato il dolce, non per volontà nostra, ma perchè tutto finito (nota negativa).
Dimenticavo, abbiamo preso 4 bottiglie di vino.
2 muller (elena walch) 15 €. cad.
2 gewurtztraminer (elena walch) 15 €. cad (non il kastelaz)

Conclusione:
il locale è molto carino ma rumoroso quando pieno.
Si mangia discretamente, ma senza slanci (anzi la cucina mi è sembrata abbastanza normale).
La carta dei vini potrebbe esserer un poco ampliata.

Abbiamo speso 115 euro a coppia compresi i vini.
Per milano e per aver mangiato pesce mi sembra abbastanza onesto tuttosommato.
Devo però dire che eravamo con un cliente affezzionato di rocco e secondo me ci ha trattato un po' meglio...
Ciao alla prossima.