Abbiamo prenotato per 12 persone al ristorante Giu...

Recensione di del 03/03/2011

Giulio Pane e Ojo

Abbiamo prenotato per 12 persone al ristorante Giulio Pane e Ojo. Il ristorante si divide in tre sale e dato il nostro "elevato" numero siamo stati assegnati alla sala "Convivio". La sala è abbastanza grande: c'è un grande tavolo in legno con delle panche e tutt'intorno manifesti ed oggetti d'epoca nonché una grande "vetrina" con dentro moltissime bottiglie di vino, che rendono questa sala molto "rustica" e l'ideale per trascorrere una bella serata tra amici.

La cena inizia con delle bruschette già servite in tavola: molto buone.
Io e altri tre miei amici abbiamo deciso di prendere "l'assaggio di primi" (minimo quattro persone). Si scelgono dal menu quattro tipi di pasta (noi abbiamo scelto amatriciana, cacio e pepe, carbonara, amatriciana bianca) che vengono serviti uno per volta. Considerando che siamo dei veri e propri mangioni, dopo questi assaggi (per ogni primo portavano 1 kg di pasta diviso 4, più o meno 250 grammi per primo) eravamo quasi pieni.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo dato che l'assaggio costa 12,50 € mentre i primi 9 €.

Lo stesso discorso dell'assaggio vale per i secondi. 15 € per quattro assaggi di secondi a scelta; la pasta però ci aveva riempito e quindi abbiamo lasciato perdere i secondi, preferendo i contorni. Anche per i contorni abbiamo "assaggiato" al modico prezzo di 6 € quattro tipi di contorno tra cui gli ottimi "carciofi alla romana".

Il servizio è stato molto buono e la cucina si sente proprio che è romana.
Con 30 euro si mangia veramente bene e si esce proprio pieni.
Un ottimo ristorante.