Un approdo tranquillo

Recensione di del 23/07/2015

Giordano il Bolognese

30 € Prezzo
7 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Nella calura di questo luglio particolare, trovare un locale in centro a Milano dove si possa pranzare bene e a buon mercato è proprio come trovare un tranquillo approdo.

Entrando si sente un buon condizionamento, ma senza esagerazioni. Sulla sinistra il banco, in centro alla sala una sorta di credenza, sulla quale si trovano i dolci e che aiuta per i servizio.

Circa 40 coperti, abbastanza stretti, con tavoli con tovaglie gialle, come i tovaglioli e sovratovaglie arancioni. Posateria banale, bicchieri a stelo senza pretese, che il cameriere riempirà a mio avviso al contrario: quello piccolo con l'acqua, ben fredda, e quello grande con un Trebbiano di Romagna secco e molto piacevole, di cui berrò due bicchieri.

Il menu è abbastanza ristretto, con qualche piatto di carne e qualcosa di pesce, sia nei primi che nei secondi.

Ottimo il vitello tonnato ben presentato alla mia compagna di avventura.

Buono il salame con i fichi che ha aperto il mio pranzo, preceduto da una mini bruschetta con pomodoro fresco offerto in attesa dell'ordinazione.

Dei fiori di zucchine fritti in pastella hanno rappresentato il piatto principale del mio pranzo: buoni ma troppo semplici; speravo che avessero qualcosa all'interno, invece erano proprio "nature" solo impastellati e non poco unti.

Simpatico e premuroso il cameriere, attento e discreto e rapido, anche se va detto che per la sala erano ben due e come si può immaginare il locale non era proprio affollato.

Concludendo, un locale più che piacevole in centro a Milano e con un prezzo in fondo non eccessivo.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.