Il Giardino di Giada rimane uno dei miei ristorant...

Recensione di del 25/06/2005

Giardino di Giada

Il Giardino di Giada rimane uno dei miei ristoranti cinesi preferiti a Milano, non perchè abbia dei piatti particolamente intriganti ma perchè la cucina è leggera e saporita, probabilmente poco 'cinesè ma nel complesso risulta digeribile e gradevole.

Sabato abbiamo preso la pancetta al vapore in salsa piccante, ottimo piatto con verdure e fagiolini neri leggermente piccante e speziato con dello zenzero, da abbinare (come quasi tutto il resto) a del riso bianco, puntine di maiale croccanti in agrodolce, spaghetti di soia al misto carne e pesce, leggeri e saporiti anche se un po troppo unti e dei gamberetti in salsa piccante. Abbiamo abbinato ai piatti del thè cinese (Jasmine) e concluso con un caffè.

Il servizio non è particolamente attento, spesso e volentieri ti fanno aspettare o si perdono per la sala cercando il tuo tavolo e non sono molto cordiali, unica nota stonata per un locale elegante (ma senza essere eccessivo) e ben locato.

I prezzi sono leggermente saliti dall'ultima volta, abbiamo speso circa 20 euro a testa, ma l'impressione generale rimane favorevole, anche se inizio a desiderare di vedere qualche piatto nuovo nel menu.