Martedì per il compleanno della mia compagna ho de...

Recensione di del 08/05/2012

Giacomo Arengario

Martedì per il compleanno della mia compagna ho deciso di andare a festeggiare da Giacomo Arengario, nuovo ristorante aperto dopo lo storico Giacomo e il Bistrot. Premetto che sono un cliente di Giacomo e Giacomo Bistrot e ho deciso di provare l'Arengario sopratutto per la location in cui si trova il ristrante, situato all'ultimo piano del Palazzo del Novecento con una vista mozzafiato sul Duomo. Ma passiamo alla recensione
Ambiente. La location è spettacolare, si può cenare su una veranda con una vista sul Duomo incredibile. Rivedibile l'arredamenteo per i miei gusti un po' troppo carico e invernale.
Servizio. Tutti molto gentili e attenti.
Cucina. Nota dolente del posto. Non che abbia mangiato male: per il prezzo che si paga mi aspettavo decisamente di più. Abbiamo preso due calici di champagne all'aperitivo, due antipasti (un sauté di cozze e vongole e un polpo con patate) un fritto misto (due scampi e due gamberi di numero ricoperti di verdure fritte) e una aragosta (40 €, ma ci può stare) e un dolce.
Il tutto accompaganto da una bottiglia di champagne Roger (90 €).
Alla fine è arrivato un conto di 260 € che per come abbiamo mangiato ritengo decisamente eccessivo.

Lorenzo