Prezzo per persona bevande incluse: 27 €
Recensione
Frequento questo ristorante messicano di Corso Como sin da quando faceva parte della catena "Tropico Latino" e devo dire che il cambiamento, di nome e arredi, ha molto giovato ad un locale che già, per altro, incontrava i miei gusti.
L'ambiente si articola su due piani ed è molto carino, soft e rilassante. Al piano terra è presente un bel bancone bar dove vengono serviti aperitivi e cocktail, mentre l'area ristorante è separata da piccoli divisori in ferro battuto che rendono più raccolti i tavolini. Le pareti sono pitturate con colori caldi, e l'atmosfera intima ben si fonde con i richiami etnici e/o moderni presenti qua e là.
Il piano di sotto è dedicato prevalentemente a chi cena, ed anche qui regnano luci basse e toni soffusi.
I tavolini, arredati con candele e tovagliette di paglia colorate, sono piuttosto ravvicinati, ma non ci si sente minimamente invasi o a disagio.
I camerieri sono gentili e premurosi e, soprattutto (valore aggiunto da non sottovalutare in questo tipo di ristorante), non forzano la mano cercando di far consumare più elevati quantitativi di bevande (tara che, invece, contraddistingueva il vecchio Tropico, e molti altri locali etnici della città).
Il menu, ricco e vario, si articola in varie sezioni, all'interno delle quali si possono trovare piatti interessanti (di carne e di pesce), originali, e forse più autenticamente messicani di quelli per cui generalmente si opta.
Ciò nonostante, io e la mia "piccolina" siamo inguaribilmente innamorati di nachos e fajitas, che finiamo per scegliere tutte le volte (io manzo - lei pollo o mista).
I nachos sono buoni e generosamente conditi, ma non sono a mio parere i migliori di Milano.
Le fajitas invece, non temono confronto. La carne è molto tenera e saporita, splendidamente speziata e ben accompagnata da cipolle e peperoni verdi. Le tortillas (4 a testa) sono calde e ben realizzate ed i contorni (riso, crema di frijoles, guacamole, pico de gallo, formaggio e sour cream) sono abbondanti e sfiziosi.
Accompagniamo le nostre cene con acqua naturale (lei) e cocktail (ben realizzati - anche se forse eccessivamente allungati col ghiaccio) e ci alziamo da tavola sempre molto sazi e soddisfatti pagando un conto oscillante tra i 52 ed i 60 euro (dipende soprattutto da cosa si beve).
In conclusione, consiglio vivamente questo ristorante a tutti gli amanti della cucina messicana riassumendo alcuni soltanto dei suoi numerosi pregi:
- cucina ottima
- bella posizione
- locale molto carino
- servizio simpatico e cortese
Da provare (e riprovare).
Altre recensioni per "Gànas"

Per una cena a Milano mi sono affidato come al solito a ilmangione.it, avendo vo...

Un ristorante dai sapori della vera cucina messicana e non il solito contaminato...

Arriviamo per pranzo sul tardi ma troviamo comunque posto nei pochi tavolini all...

Sono stato in questo ristorante con la mia ragazza una sera che mi trovavo a Mil...

Secondo me il migliore ristorante Messicano di Milano.
Anche se l'ambientaz...

Inserisco questa recensione come aggiornamento della mia precedente del 22/10/20...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.