Mia moglie voleva assolutamente mangiare messicano...

Recensione di del 17/10/2005

Gànas

Rapporto qualità/prezzo: Negativo

Mia moglie voleva assolutamente mangiare messicano ieri sera e quindi siamo andati alla ricerca di un ristorante aperto e ci siamo ritrovati in corso Como. Eravamo venuti già qui ma solo a bere o stuzzicare.
Ricordavo purtroppo delle nachos jalapenos untissime ed immangiabili, ma alle voglie della moglie non si comanda, quindi entriamo.

Ci fanno accomodare vicino all'ingresso.
Il posto è carino: pareti pennellate di ocra, specchi in metallo lavorato con le tipiche decorazioni, tavoli in legno scuro, lume di candela, tovagliette all'americana (non usa e getta, o comunque riciclate, perchè la mia era sporca di sugo).
Malgrado l'ambientazione sia 'calda', fa un po' freddo perchè la porta d'ingresso rimane aperta.
I tavoli sono molto ravvicinati, ma per fortuna c'è poca gente e quindi viene preservato un minimo di intimità.

Il cameriere è molto premuroso, ci fa accomodare, quindi ci consiglia.
Decidiamo di ordinare una fajitas de res (striscioline di carne di manzo e pollo cotte sulla piastra con verdure e servite con tortillas e un contorno di salsa guacamole e panna acida), un burrito (tortillas ripiena di carne di manzo con formaggio fuso e crema di fagioli), patate con pan grattato e prezzemolo e una porzione di salsa pico de galo (pomodoro fresco tritato con cipolle).
Da bere prendiamo due 7up e una birra Miller.

Nell'attesa ci vengono portate tacos non industriali (sembrano fatte in casa) con salsa piccante. In 5 minuti le abbiamo divorate. In 5 minuti arrivano anche i nostri piatti... un po' presto per della carne da cuocere al momento! Un po' perplessi ma affamati ci spartiamo le cibarie.
Le tortillas son buone e la carne della fajitas pure, ben aromatizzata, non troppo unta. Anche il burrito è gustoso e la carne tenera. Non so come hanno fatto a fare così in fretta però devo ammettere che è tutto buono.
Solo le patate al forno non sono nulla di speciale e non hanno per niente sale.
Malgrado il mio stomaco sia già ben pieno decido di assaggiare una crema alla vaniglia: anonima, sia per la scarsa cremosità che per il sapore, il flan casero è tutta un'altra cosa.

Concludendo: 58 euro in due.
Un po' caro per quello che offre però devo ammettere che il cibo è di qualità migliore rispetto agli altri messicani provati.