Ci sono due motivi per cui ricordo la serata trasc...

Recensione di del 23/07/2004

Gallura

Ci sono due motivi per cui ricordo la serata trascorsa in questo locale: l'ottima qualità del cibo e uno conto da 800 euro (eravamo in 6).
Era una caldissima serata e Milano mi sembrava più affascinante che mai (a parte l'afa, il traffico , il parcheggio trovato a 500 m dal ristorante e i miei tacchi di 10 cm).

Il locale internamente non è molto grande ma è accogliente grazie anche alla simpatia e alla cordialità del propietario.
Fortunatamente avevamo prenotato perchè c'erano un paio di lunghe tavolate gogliardiche che occupavano gran parte del locale.

Per la scelta di cosa mangiare ci siamo affidati al proprietario che ci ha letteralmente "inondato" di molteplici varietà di pesce cucinato in altrettanti molteplici modi.

Come antipasto (non riuscirò mai a ricordarmeli tutti!!) cozze e vongole (mai viste di così grosse e saporite), insalata di pomodori con gamberetti sgusciati conditi con salsa "segreta" (ho riconosciuto solo il gusto del limone), piovra con patate e sedano e una quantità immane di ostriche e capesante sia crude sia gratinate.

Abbiamo poi proseguito con un fantastico branzino al forno e con dei tranci di tonno alla griglia. Abbiamo concluso con una favolosa aragosta alla Valenciana.
Tutto ciò e stato condito da un frizzante vino bianco della casa (ovviamente sardo).

Dopo tutto ciò il propietario ha avuto il coraggio di chiderci se volevamo assaggiare il loro "famoso" risotto ai frutti di mare, purtroppo solo io sarei stata così ardita e allora abbiamo abbandonato l'idea.

Dopo aver bevuto almeno due caffè a testa ci sono stati gentilmente offerti dei delicati dolcetti sardi e dell'ottimo mirto.
Anche se eravamo stati avvertiti, quando abbiamo ricevuto il conto abbiamo avuto tutti un "piccolo mancamento" però devo proprio ammettere che ne è valsa la pena.

Messaggio personale :
Marco quando ci andiamo? (Paghi tu naturalmente......)