Sono stato in questa pizzeria incuriosito da varie...

Recensione di del 06/05/2011

Frijenno e Magnanno

Sono stato in questa pizzeria incuriosito da varie recensioni, la pizza veniva descritta buona da tutti, il servizio pessimo, ho telefonato nel pomeriggio e mi hanno consigliato di prenotare anche se era venerdi, tre persone per le 20:30.
A Milano c'è lo sciopero dei mezzi, comunque arrivo puntuale e trovo posto facilmente, la zona ha le strisce blu ma dalle 19 diventa libero, attendo i miei amici ma visto che non arriva nessuno alle 20:50 entro per avvisare che sono lì e di non dare il tavolo ad altri, la persona alla cassa sembra arrabbiata con il mondo, farfuglia due parole cercando di capire chi ha preso la mia prenotazione, scopro che il tavolo è nella saletta di sotto ed è pronto, gli dico appunto del ritardo e fanno una brutta faccia, io facendo finta di niente esco e aspetto gli amici.
Poco dopo arriva il primo e intanto il secondo ci dà buca, poco male entriamo e ci accomodiamo. Il nostro tavolo è praticamente distanziato di una spanna dall'altro, ovviamente si sentono i discorsi gli uni dagli altri, ci portano le liste e "studiamo", ci sono circa una trentina tra pizze, calzoni e pizze fritte, optiamo per una "capricciosa" e una "o sole mio", da bere hanno un tipo di birra alla spina e tre tipi di birra artigianale in bottiglia da 75 cl, bionda, rossa, scura, prendiamo la rossa. Il servizio è abbastanza rapido, avevo letto di camerieri antipatici e sbrigativi a buttarti fuori dopo avere mangiato e invece ci hanno spiegato come erano le birre e alcune pizze, addirittura ci hanno stappato la birra e versata nel bicchiere appositamente cambiato rispetto a come era apparecchiato. La mia pizza era metà calzone, con ricotta, prosciutto, e metà pizza, con pomodoro, mozzarella, la parte calzone mi è piaciuta molto, la parte pizza mi è sembrata un poco secca, come se per far cuocere bene l'altra parte ha peggiorato il resto, la capricciosa buona, con il bordo alto e l'interno soffice. Di dolci un babà al rum e una fetta di pastiera, babà buono, ben "condito", la pastiera ottima; chiediamo informazioni su vari liquori tipici napoletani della lista e veniamo gentilmente esauditi, comunque non li prendiamo, ordiniamo un caffè ma non ci viene mai portato, quindi decidiamo di andarcene.
In conclusione, il luogo è carino, la pizza è buona, i dolci pure, i tavoli da due/tre persone purtroppo sono attaccati tra di loro.