Prezzo per persona bevande incluse: 37 €
Recensione
Con alcuni amici decidiamo di provare questo ristorante, per passare la serata in compagnia e perché ci è stato consigliato da molti.
Non accettano prenotazioni se non per il primo turno (fino alle 20:00), ma decidiamo ugualmente di recarci sul posto e di provare.
Il parcheggio non è cosa facile, ma dopo qualche giro riusciamo a trovarlo non lontano dal locale.
C'è un pò di gente in coda, ma all'ingresso ci dicono che dovremo aspettare non più di 20 minuti, così lascio il nome, fiducioso. Fiducia ben riposta, dato che dopo 20 minuti ci chiamano.
Il locale è grande, la sala principale al piano terreno può ospitare, occhio e croce, almeno 80-90 coperti.
Il cameriere ci fa accomodare in un'altra piccola sala, da una trentina di coperti, al piano inferiore.
Il menù presenta lo stesso numero di antipasti, primi e secondi: circa sette per portata. E una dozzina di pizze.
Io ed un mio amico, che vorremmo assaggiare quasi tutto, decidiamo di gestire in due la nostra cena per poter provare il maggior numero di portate:
Dividiamo un antipasto: tortino di melanzane alla parmigiana con fonduta di bufala e scaglie di grana: molto buono e saporito e la porzione è abbondante.
Il tortino è accompagnato da delle foglie di basilico che lo profumano in maniera soave.
Prendiamo una pizza San gennaro, a base di pomodoro, mozzarella di bufala, olio campano e basilico, perfetta nella sua semplicità: la mozzarella di bufala regna sovrana e il sapore è davvero ottimo.
Dividiamo anche un secondo, una scottata di bufalo con rucola, scaglie di grana e olio ai limoni di Sorrento: la carne è tenerissima e buona, la porzione abbondante. Unica pecca è questo olio ai limoni che proprio non si sente; forse i nostri palati non sono all'altezza di percepire l'essenza dell'agrume... in ogni caso il piatto ci aggrada.
Accompagniamo la cena con un Aglianico che ci viene suggerito dal cameriere e che risulta essere adeguato, molto strutturato e di buon corpo. Ci è piaciuto.
Alla fine il dolce: io ho preso una ricottina di latte di bufala con arance caramellate, accompagnata da una cialda. Molto buona, la porzione è decisamente abbondante, la ricottà è molto saporita, si abbina bene con il dolce delle arance caramellate. La cialda è davvero buona, croccante e saporitissima.
Unica nota non buona della serata, il servizio, troppo rapido. I piatti ci vengono portati uno dopo l'altro con troppa solerzia, il che non ci dà il tempo di staccare tra le portate.
La cena dall'antipasto al dolce copre poco più di un'ora. Non c'è nemmeno la motivazione a questa sollecitudine, dato che dopo di noi non ci sono altri avventori. Il locale non è vuoto ma ci sono numerosi tavoli liberi, quindi non capiamo il perché di tanta fretta.
In ogni caso il giudizio è positivo per le pietanze consumate e anche per il prezzo. Io ed il mio amico, che abbiamo assaggiato un po' di tutto, spendiamo 36 euro a testa. I nostri amici, che invece si sono limitati a Pizza, Dolce e Birra, hanno speso intorno ai 20 euro.
Altre recensioni per "Fratelli La Bufala (Via Palermo)"

Anche oggi la pausa pranzo ci concede poco tempo, decidiamo di impiegarlo conced...

Sono tornato in questo locale di questa catena presente in diversi punti in citt...

Dopo uno spettacolo teatrale in centro io e la mia dolce metà colti da un appett...

Scovata qualche recensione nel web, decidiamo di pranzare presso una delle pizze...

Oggi a pranzo mi sono recato in uno dei locali "Fratelli la Bufala". Questo loca...

Dopo tanto tempo rivedo volentieri una mia ex collega di lavoro. Ci accordiamo p...

Recesione riguardante il locale "Fratelli la bufala" di Corso di Porta Ticinese,...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.