Sono tornato in questo locale di questa catena pre...

Recensione di del 20/11/2007

Fratelli La Bufala (Via Palermo)

27 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
6 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 27 €

Recensione

Sono tornato in questo locale di questa catena presente in diversi punti in città ed anche in altri luoghi in Italia e nel mondo.
La mia recensione riguarda il locale sito in Via Fiamma, 2 una traversa di corso XXII Marzo.
Come già accennato nella mia precedente recensione il locale è di recente apertura, molto luminoso con tavoli abbastanza distanziati.
Oggi a pranzo con il mio commensale abbiamo gustato due menu completi a prezzo fisso al costo di 10 euro (ne esiste una versione primo e bevanda o pizza e bevanda per 8,50) comprendente un primo, un secondo con contorno ed acqua; noi come di consuetudine abbiamo apportato alcune varianti: innanzitutto un ottimo "Per è palumm" (piedirosso) della cantina Pietraspaccata di Marano, un ottimo rosso campano dei Campi Flegrei di pronta e soprattutto facile beva che ben si adatta alla cucina varia e ricca campana (costo 21 euro); due buoni caffè (4 euro) e due distillati di mela annurca ottimi, particolari diversi dal solito limoncello (6 euro).

Il menu prevedeva: gnocchi scamorza di bufala affumicata e radicchio, buoni, di buona consistenza e sapore ben fatti, voto 7;
bucatini all’amatriciana, molto classici e ben eseguiti non unti e di buon sapore il guanciale, voto 7,5;
calamari imbuttunati (calamari ripieni) morbidi, ripieni di capperi, alici e pangtrattato, voto 7;
arancini alla napoletana classici arancini di riso saporiti e gustosi, voto 7,5;
entrambi i secondi accompagnati da zucchine trifolate molto buone e gustose, voto 8.

Per questa volta ben sazi abbiamo evitato l’ottima cheese cake con ricotta di bufala che però mi permetto di segnalare (voto 9) fatta dagli chef una delle migliori da me gustata fino ad ora.
Che dire, un bel locale con della buona materia prima, ben trattata, a mezzodì non molto affollato, la sera di sicuro l’atmosfera e l’affollamento cambiano, il servizio in via di miglioramento e qualche attesa forse di troppo, ma per chi ha molta fetta forse è ben che vada altrove.
Buon rapporto qualità/prezzo.
Carpe diem.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.