Recesione riguardante il locale "Fratelli la bufal...

Recensione di del 21/02/2007

Fratelli La Bufala (Via Palermo)

10 € Prezzo
7 Cucina
5 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 10 €

Recensione

Recesione riguardante il locale "Fratelli la bufala" di Corso di Porta Ticinese,16.

Decido insieme al mio ragazzo di mangiare qualcosa fuori casa. Optiamo per il nuovo locale dei Fratelli La Bufala aperto da pochissimi giorni.
Il locale è vicino al centro ma in una zona dove trovare parcheggio è un'impresa epica.
Arriviamo verso le 20 e il locale è già tutto pieno e ci sono già delle persone che aspettano. La nostra fortuna è quella di essere in due e ci fanno accomodare subito.

Il locale è davvero piccolo, sempre un lungo corridoio allargato. Noi veniamo fatti accomodare in fondo in mezzo ad altri due tavoli. La cosa che mi stupisce è che c'è un fortissimo caldo.

Lo stile è quello che accomuna tutti i i loro locali.
Colore rosso predominante, ritratti alle pareti e immagini del bufalo sparsi per tutto il locale. Il tavolo è apparecchiato con tovaglie di carta e tovaglioli di carta.

Noto subito che questo locale va bene massimo per gruppi di tre persone perchè mi sembra che sistemare un gruppo di dieci persone sia impossibile visto la dimensione del posto.

Il menu non offre grandi varietà, i piatti sono tutti o a base di formaggio di bufala o di carne. Anche la scelta della pizza è molto limitata.
Io e il mio ragazzo optiamo per una semplice margherita.
Vista l'affluenza del locale ritengo sia giusta l'attesa prima che le pizze ci vengano servite.
La pizza è ben condita, con i bordi alti forse nota negativa è il pomodoro che io trovo sempre un pò forte.
Finita la pizza con il mio ragazzo decidiamo di non prendere niente altro perchè il caldo inizia ad essere insopportabile.

Per due margherite (6,50 l'una), una birra media (4,50) e una coca cola (3,00)spendiamo in due 20.50.
Abbiamo speso poco ma è anche vero che abbiamo fatto una scelta molto semplice.
Sicuramente da non andarci per cene romantiche perchè i tavoli sono tutti attaccati, da non andare con un numeroso gruppo d'amici perchè o aspettate tre ore o non ci stareste mai.

Per il servizio non avrei niente da ridere per quanto riguarda la prontezza ma a me non piace il modo di fare dei camerieri, sembra ti stiano facendo un favore a servirti. Un aspetto che avevo già notato in tutti gli altri locali "dei fratelli la bufala".

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.